Chi siamodiceweb

Le nostre radici

35972213_667023580309021_3961924300528680960_o

Punto vendita

Siamo una realtà che affonda le sue origini nelle radici della tradizione. La Latteria Sociale Pieve Rossa, può vantare il fatto di avere il numero 150 come matricola di autorizzazione in quanto è stata fondata nel lontano 1927 a Reggio dell’Emilia per volontà di cinquanta soci che vollero radunarsi in modo sinergico per sviluppare meglio le loro forze.

Di quel nucleo storico ne sono rimasti solo 7 che ancora portano avanti con lo stesso amore, il loro lavoro di caseificio.

Con moderne attrezzature al passo con i tempi in fatto di igiene ma con la dovuta attenzione di creare dei prodotti rispettosi delle antiche concezioni, lavoriamo il latte che giunge ogni giorno per ben due volte e che proviene da tutti i soci. Trasportato in un’area  appositamente dedicata, gli operatori provvedono a completare la sua lavorazione prima di trasportare il prodotto finito presso il magazzino di stagionatura che assicura al Parmigiano Reggiano, tutte le necessarie garanzie che tutelano ogni singolo passaggio.

All’interno della Latteria Sociale Pieve Rossa è aperto un punto vendita dove oltre che al famoso Parmigiano Reggiano DOP proposto nelle differenti stagionature di 12 e 30 mesi, sono commercializzati anche altre tipici prodotti di queste terre.

La Latteria Sociale Pieve Rossa, realizza durante l’anno circa 8.600 forme di Parmigiano Reggiano, lavorando qualcosa come 46 mila quintali di latte proveniente dalla nostra zona.
Certificata UNI EN ISO 9001  https://www.dnvgl.it/services/iso-9001-3283    nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti, la nostra realtà resta ancorata al concept con il quale, agli albori del secolo scorso, dei semplici allevatori decisero di tentare un’avventura ancora oggi presente.